lunedì 13 marzo 2017

NIENTE E' CIO' CHE SEMBRA


La forma del corpo fisico non ha nulla a che vedere con l'interiorità. Il corpo rispecchia il mondo esterno. Gli arti, ad esempio, sono il risultato derivante dal bisogno dell'uomo, così come anche degli animali, di interagire con la forza di gravità, così come la pelle interagisce con quei fattori esterni, quali: freddo, pioggia, sole, batteri, urti e via dicendo.



"Gli occhi sono lo specchio dell'anima", sarà vero ma sono ancora di più lo specchio dell'orizzonte materiale che grazie alla vista viene acquisito e successivamente, per mezzo di un processo di immagazzinamento ed elaborazione delle immagini, visualizzato nella parte posteriore del cervello, definita: corteccia visiva. Tutto ciò che fa parte della forma è tuttavia vincolato dalla proporzione aurea che rispecchia i limiti imposti dall'universo atomico di cui tutta la realtà è composta. 
I polmoni aspirano l'aria che si trova all'esterno. La bocca ingerisce acqua e cibo adattandosi perfettamente al tipo di cibo, non a caso i denti sono diversi negli animali a seconda del tipo di alimentazione. Pertanto l'anima così come il corpo astrale sono per propria natura informi, perchè non necessitano di adattamento all'universo materiale.

Per essere precisi anche il mondo materiale è una proiezione in quanto si tratta soltanto di immagini che rispecchiano l'interazione dell'anima con l'atomo del carbonio 12 di cui il corpo è composto al 99%, lo stesso vale per il DNA. La tridimensionalità infatti è soltanto il frutto di tale formula atomica e non determina necessariamente il tutto. La realtà è soltanto la punta di un enorme icebearg, così come già definito dalla quantistica.

"Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza", così è detto ma è vero solo in termini spirituali, in quanto Dio inteso come Coscienza Superiore di cui noi stessi siamo parte, è informe, ovvero, ha tutte le forme e nessuna.

Gabriele Sortino

Nessun commento:

Posta un commento