Ordina il Libro


Clicca per ingrandire


Questo libro è il frutto di analisi e riflessioni personali, creato con lo scopo di evidenziare l’importanza che può avere un pensiero in movimento, anche in senso creativo ed intuitivo e non solo nell’elaborazione di concetti già costruiti o di nozioni su cui si esercita una capillare attenzione ma che, allo stesso tempo, toccano più l’aspetto razionale o semplicemente acquisito dall’esterno in modo meccanico.
Questo per quanto riguarda l’approfondimento che mira alla conoscenza di se stessi, del proprio io superiore. La conoscenza del sè è il vero scopo della vita. E’ questo l’unico utile possibile, per questo è così importante l’aspetto alchemico.
Un’analisi semplice e, per certi versi anche superficiale, che tenta di trascendere i significati, volta ad approfondire più la sostanza che i dettagli tecnici.
 
La creatività è di fatto più vicina alla sostanza che ai concetti; al massimo può rappresentare l’uso che se ne fa in quanto, se utilizzata per mettere insieme le idee, può diventare fonte di intuizioni creative e può quindi arricchire e migliorare il proprio “tassellario” mentale, in senso compositorio.
 
Un viaggio alla ricerca di quel pensare più autentico e dinamico che è anche frutto della mente irrazionale e femminile e, in questo senso, quindi, più completo. Una condizione mentale che tutti possono coltivare e quindi sperimentare e manifestare.

Lo scopo di questo libro sta proprio nell’incoraggiare a sperimentare l’aspetto creativo del pensiero a dispetto di un uso spropositato del pensiero razionale e nel riconoscimento di quei valori che sono più legati al contesto alchemico.
Pertanto, si cercherà di andare oltre i significati, alla ricerca della sostanza, o meglio, alla ricerca di quell’intelligenza che si manifesta oltre le meccaniche del ragionamento.
Ma per fare ciò occorre capire chi è l’uomo oggi, anche in relazione al sistema e al modello mentale che viene introdotto attraverso le scuole istituzionali e attraverso mode, religioni, cinema, televisione ecc.
 
Siamo stati tutti spinti, sin dalla nascita, ad avere un approccio di fiducia verso il sistema e, i primi ad incoraggiarci in questo, sono stati proprio i nostri genitori. Loro ci hanno educati più o meno consciamente a tessere un profondo rispetto verso le religioni e le istituzioni. Verso il sistema in generale. Un sistema che come un vero e proprio “Padre” ci ha “coccolati” e ci ha aiutato a sentirci “integrati”, ad essere “qualcuno”. Ci ha fornito tutti quei mezzi che ci hanno permesso di essere tutto ciò che oggi siamo.
Ci siamo fatti anche carico di pensieri e logiche comuni e abbiamo optato per una mentalità di tipo collettivo, all'interno di un mondo diviso tra giusto e sbagliato, tra luce e buio, in una modalità del tutto prestabilita.
 
Abbiamo sempre saputo dell'esistenza delle carceri e della delinquenza, così come abbiamo conosciuto l'esistenza del successo, della popolarità, della ricchezza e della cultura. Sappiamo anche distinguere tra un personaggio importante e "onorevole" o “buono” e un soggetto pericoloso o "inaffidabile" o “cattivo”. Un modello di società cosi variegato e ricco di riferimenti a cui parrebbe non mancare proprio nulla.

Ma perché mai dovremmo pensare alla vita come ad un'esperienza comune, improntata sul punto di vista generale, piuttosto che su quello soggettivo? Cosa caratterizzerebbe, in tal caso, le differenze tra individuo e individuo?
Siamo davvero certi che il sistema ci fornisca un ampio spettro d’azione e riflessione ove poterci riconoscere anche in base alle nostre scelte e alla nostra dimensione personale? (continua nel libro, articolo estratto dall'Introduzione.)


Gabriele Sortino


  • Titolo: Dal Buio alla Luce - Analisi e Riflessioni sul Concetto di Evoluzione
  • Autore: Gabriele Sortino
  • Data di uscita: Giugno 2013
  • Pagine: 226
  • Casa Editrice: youcanprint

Clicca per ingrandire

© Tutti i diritti riservati all’Autore
Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta senza il preventivo assenso dell’Autore.


Prefazione al libro di Michele Perrotta

Questo lavoro è una perla intuitiva, un manuale rivoluzionario Esoterico-Spirituale, che aiuterà il lettore a combattere i dogmi e le regole mondane che spesso incatenano le menti a concetti dualistici sterili e/o fini a se stessi. L’autore di questo saggio, oltre ad invitarci a combattere i poteri forti, che peraltro tutt’oggi condizionano l’esistenza dell’essere umano, ha “pescato” questa sua conoscenza intuitiva dal lobo destro del cervello, ovvero dall’infinito “pozzo” dove risiedono appunto l’intuitività, l’estro artistico e la fantasia, senza però tradire mai la verità ultima, alla quale Gabriele Sortino, come gran parte dell’umanità, si sente in comunione ed in dovere di difendere a spada tratta. Il concetto del Divino non viene presentato, in quest’opera, né in maniera banale né tanto meno in maniera complessa, ma con una facile e comprensibile dialettica piena di riferimenti e di note, in un crescendo di conferme derivanti da differenti culture spiritualiste e non. Il testo ci offre mille spunti e altrettante verità diverse ma non separate tra loro; tali vie, oltre ad essere situate dentro il cuore di ognuno di noi, invitano alla trascendenza ed al superamento della concezione dualistica di “bene” e “male”, di altre forme di inganni, e di differenti trappole per l’Io spirituale, l’anima. Chi legge questo trattato si sentirà parte integrante di un progetto in cui è egli stesso il protagonista, un Guerriero Spirituale pronto a rivoluzionare il sistema Arcontico (oppressore) che spesso le istituzioni, sia religiose che politiche, e le corporazioni, incarnano in questo universo materiale; come nel film Matrix, il protagonista Neo, l’Eletto, il Cristo, l’Iniziato, il lettore con il cuore puro e di buona volontà, prenderà coscienza e vedrà il mondo che lo circonda con occhi diversi, per poter così finalmente combattere, e magari sconfiggere, i Guardiani e la Matrix (Maya – Ciò che non è).






Nessun commento:

Posta un commento