martedì 31 dicembre 2013

L'INTELLIGENZA DEL CUORE




Nella vita più dell'essere stupidi o intelligenti conta l'essere sensibili o meno sensibili. E' questo il vero intelletto, l'essere consapevoli di ciò che il mondo sta vivendo, ma senza discostarsi dai vissuti a cui esso sta andando incontro, migliorando così la "relazione" tra noi e l'universo. 
Se è vero che per esistere occorre amarsi, che amare vuol dire essere presenti a se stessi e di conseguenza anche agli altri esseri viventi, allora l'intelligenza non potrà mai sostituire la vera saggezza che è riposta nel cuore, da quell'esperienza "centrale" che ha vissuto e memorizzato a livello energetico, ancor prima che strutturale, proprio grazie all'impatto dell'anima rispetto alla materia; una lotta antica che riporta il potere alla coscienza, non più succube dell'istinto di sopravvivenza, della potentissima energia "sessuale" prepotente, seduttiva e aggressiva che spinge l'uomo verso il classico modello, definiamolo "animale".

domenica 29 dicembre 2013

MESSAGGI NASCOSTI NEL VIDEO DELLE SPICE GIRLS: "VIVA FOREVER"



Vediamo un po' di indagare su quello che potrebbe essere il reale senso di questa canzone che ha spopolato, soprattutto tra le teenagers di quel periodo, creando una sorta di mistica rivelazione, in cui, quella che viene rappresentata è fondamentalmente l'anima; non a caso, il titolo è proprio "Viva per sempre". Ma chi è viva per sempre se non l'anima? 

sabato 28 dicembre 2013

DONNA ANIMA



Se solo, tutte le donne fossero coscienti dell'enorme potere che hanno. Se il loro sangue sacro non fosse nei calici delle corrotte chiese. Se si svegliassero da questo sonno antico, e si rendessero conto di essere sempre più schiave della loro immagine esteriore, di essere soggiogate da millenni; affinchè nulla di buono possa mai nascere qui, nel tentativo di rendere immortale il corpo anzichè l'anima. Se capissero che nulla si crea senza quello Spirito femminino che evoca uno Spirito ancora più grande, da sempre, schiavo di un falso re; forse basterebbe una sola generazione per ribaltare tutto.

venerdì 27 dicembre 2013

IL SEGRETO DIETRO LE PAROLE




Le parole sono sopravvalutate rispetto all'essenza stessa che esse, a volte, manifestano. L'unico aspetto che rende vivo il linguaggio è il suo contenuto vibrazionale, che ha poco a vedere con la vibrazione delle corde vocali.

giovedì 26 dicembre 2013

IL GRANDE SPECCHIO


L'universo è lo specchio dell'uomo. L'uomo è l'universo e pertanto è anche spazio vuoto e materia morta, seppur tutto ciò sia mantenuto in vita grazie all'ausilio della coscienza.
Se osserviamo il tutto dal punto di vista della coscienza superiore, dell'osservatore più interno, direi che l'universo non è mai esistito, se non sotto forma di scenario virtuale; ed è proprio qui che sta l'inganno. 

sabato 21 dicembre 2013

IL TREDICESIMO SPAZIO





E' plausibile che quando l'anima avrà scandagliato ogni aspetto del suo essere, avrà in mano il potere della conoscenza a trecentosessanta gradi, e parliamo di esperienze dirette come quelle karmiche, costate vite e sangue. E' possibile pertanto che oltre questo punto ci possa essere qualcosa di molto speciale. I 12 dei astrali faranno largo al 13° spazio; nello gnosticismo è attribuibile al 13° eone da cui Pistis Sophia (l'anima) cade, attratta dalla falsa luce degli arconti; credo rappresenti proprio questo spazio, questo passaggio; la cruna dell'ago, la via stretta. Questo rappresenta il sunto di una lunga evoluzione che segnerà la rottura del principio astrale corrente del 12. Un fenomeno, credo soggettivo e non necessariamente di massa; questo spiegherebbe la simbologia delle tre tipologie d'uomo: Pneumatico, Psichico e Ilico. Potrebbe trattarsi  semplicemente di un fattore ciclico e che le anime non pronte verranno semplicemente reintrodotte in nuovi cicli e alcune potrebbero anche restare morti fino alla fine dei tempi, ma qui lo gnosticismo si riferisce solo agli arconti o ilici.

giovedì 19 dicembre 2013

ORIZZONTI INTERIORI



Non ho mai avuto una gran stima degli uomini. Ma è anche vero che non ho mai smesso di stupirmi né di amare le enormi, stupende, possibili potenzialità che racchiude dentro di sè. L'essere umano mi preoccupa tanto quanto mi affascina, perchè vedo in lui un grande mistero, il più grande.

domenica 15 dicembre 2013

COMPASSIONE: DIMORA DELL'INTELLETTO


Ciò che manca all'uomo è un'autentica compassione. Non si tratta di pietà o di una sdolcinata concezione della vita. Non si tratta di sparare Namastè e cuoricini a raffica su facebook. Non è una questione di savoir faire, non siamo a scuola in cui veniamo premiati per buona condotta comportamentale. Non siamo in chiesa in cui il buono è chi appare più angelico e malleabile in confronto agli altri. La compassione è qualcosa che va oltre tutto questo.

martedì 10 dicembre 2013

LA MIGLIORE ARMA



Quando un uomo cade, alla fine di tutto, si renderà conto che ha soltanto poggiato i piedi a terra; per arrivare più in basso occorrerebbe scavare, ma questo è impossibile. Finalmente egli guarderebbe la realtà senza filtri, ovvero, quegli effetti causati da altri effetti che sono la manifestazione del proprio status rispetto a quel settore caratteriale o animico. Quella parte di sè, nascondendosi all'evidenza, ha galleggiato nel proprio limbo in attesa di rinascere attraverso un'alchimia che uccide il vecchio per dare spazio al nuovo.

venerdì 6 dicembre 2013

IL TEMPO DI CRESCERE



In questo graduale viaggio in cui l'anima esplora e raffina se stessa, tramite quei risvolti ottenuti durante l'incarnazione, in cui essa deve compiere un lungo lavoro di crescita rispetto alle sue potenzialità. Partendo dalla divisione di ogni aspetto in cui si rappresenta sottoforma di unità dinamica, essa può trovare tutte le risposte e le armi per potenziarsi anche in termini di potere interiore e responsabilità. Questa unità, per attivare questa dinamica, usufruisce della memoria ottenuta tramite l'elemento dell'acqua che rappresenta anche il tempo, come ho già sottolineato in un precedente articolo. L'elemento dell'acqua è formato a sua volta da due parti di idrogeno; uno degli elementi che compongono il sole ma si trova anche in altri pianeti del sistema solare e pertanto abbiamo elementi identici o comuni, anche al di là della volta celeste. Si presuppone pertanto un sottile collegamento tra il sole e l'uomo.

giovedì 5 dicembre 2013

EMPATIA



Chi sa ascoltare possiede un'arma, quest'arma può essere usata in più modi. C'è anche chi ascolta per manipolare, o "per non pagare il dazio" o soltanto per ottenere qualcosa. Poi c'è chi ascolta per il piacere di farlo, al di là dei concetti o del chi ha ragione e chi no. Decisamente la tipologia migliore, seppur l'essere migliori o meno è solo conforme all'uso e consumo che l'anima farà di quello specifico contesto esistenziale e non determina un valore etico in particolare per via del fatto che la "giustizia" animica non è sempre decifrabile e non deve necessariamente corrispondere ad un modello preciso, almeno, non facilmente associabile. Tuttavia l'empatia definisce comunque un significativo avanzamento animico. 

giovedì 26 settembre 2013

CIO' CHE VEDI CONOSCI


Si può comprendere a fondo soltanto ciò che si riesce a "vedere"; tutto ciò che non si "vede" si può solo presumere. Meno si vede, più si diventa arroganti o presuntuosi; si può incappare in una forma di materialismo culturale.

martedì 24 settembre 2013

CACCIA AL TESORO


All'uomo viene nascosta la gioia, e questa viene sostituita con una gioia fittizia. L'uomo crede che quella sensazione che prova quando procede nella sua carriera lavorativa o quando guadagna o vince dei soldi o migliora la sua posizione sociale, stia testimoniando un qualche arricchimento. Spesso la gioia a cui un uomo ambisce è un tipo di gioia legata al potere materiale o esteriore, ma alla radice di tutto ciò, anche quando un uomo ha ciò che vuole, permane un malessere di fondo che aumenta man mano che il successo (materiale-esteriore) cresce, perchè assorbe sempre maggiore attenzione e quindi energie. Un malessere che non può essere curato con il potere materiale o sociale o con soddisfazioni di natura effimera.

lunedì 2 settembre 2013

DIO L'INNOMINABILE

Dio è in realtà indefinibile e innominabile se non in senso speculativo rispetto alla propria concezione di ciò che può rappresentare, perchè rappresenta tutto il definito e tutto l'indefinito messi assieme. A mio avviso non può esistere un'unica fonte senza coscienza e viceversa e pertanto attribuisco a Dio una forma onnisenziente e quindi per molti versi autonoma, direi che se le anime sono i neuroni allora Dio è il cervello, ma sarebbe comunque tutte le cose anche quelle non definite o non messe in ballo; e' l'uno o cerchio che potrebbe anche essere rappresentato da tutti i e 12 i segni zodiacali messi insieme, ma questo limiterebbe la visione all'interno del circuito astrale e non certo ad un tutto in senso multidimensionale che comprenda ogni paradigma e ogni paradosso, pertanto non processabile dal cervello umano in quanto parte di uno specifico universo o singola dimensione.

domenica 1 settembre 2013

BUONI E CATTIVI


Ogni uomo è ciò che sceglie di essere, per il semplice motivo che l'anima sceglie in quale famiglia reincarnarsi, in quale stato, sceglie quale lavoro dovrà svolgere o quali persone incontrare, ed è perfettamente cosciente del ruolo che avrà all'interno di quel contesto socio-familiare. Pertanto ogni singola persona in quanto anima sceglie la sua condizione. Dovremmo abbandonare l'obsoleta visione dell'uomo inconsapevole, vittima dei cattivi o dell'ignoranza. Ognuno è quel che è per una ragione, per una scelta ben precisa.

giovedì 29 agosto 2013

I GUARDIANI DEL TEMPO


Quando provi a diffondere la verità tra gli amici al bar, ecco che scatta l'arconte, qualcuno inizierà a dissentire, "l'avvocato del diavolo", che preserva lo status quo. Sceglie di impossessarsi di soggetti deboli e affezionati alla realtà così com'è. L'uomo diventa un veicolo per quella che è una mentalità comune edificata sul modello religioso, politico ma anche televisivo e alla moda e che difende valori mondani e privi di un vero e proprio senso etico di fondo, che non sia quello preconfezionato e servito attraverso i media, sempre più caotici e poveri di valori utili.

sabato 24 agosto 2013

IL POTERE NASCOSTO


Quando ci svegliamo la mattina e apriamo gli occhi, il cervello inizia subito a ricostruire la realtà. Quella realtà rispecchierà anche quanto acquisito in termini di interpretazione dei messaggi animici e di crescita psichica ed emozionale. Inizieremo subito a costruirci le situazioni analoghe al nostro status animico rispetto alla realtà. Ma svegliandoci la mattina non produciamo solo intenzioni conscie e inconscie ma anche tempo, spazio e materia.

venerdì 23 agosto 2013

NOI E GLI ALTRI


C'è un modo molto semplice per sviluppare la compassione o la capacità di comprendere a fondo ciò che provochiamo negli altri. Un sistema validissimo che purtroppo pochissimi usano, consiste nel concentrarsi, chiudendo gli occhi se necessario e immaginarci nei panni dell'altro, poi vedremo noi stessi dirci o farci le stesse cose che noi abbiamo fatto o detto a quella persona, concentrandoci con impegno e onestà su ciò che proviamo sentendoci dire o fare quelle cose. 

giovedì 22 agosto 2013

LA REALTA': ELETTRICITA', VUOTO E INSTABILITA'


L'atomo che forma qualunque elemento solido, come ad esempio il metallo, è al 99% vuoto, ovvero, ci sono gli elettroni all'esterno che ruotano, quindi abbiamo elettricità che ruota ad una velocità incredibile e che respinge qualunque altro atomo, quindi in realtà nulla potrà mai toccare nulla, questi elettroni ruotano molto velocemente tanto che l'occhio umano non riuscirebbe a vedere nulla di sostanziale.

domenica 18 agosto 2013

ONESTA' FLEBILE


Ancora più importante del trovare quei rarissimi amici per cui nutrire un profondo affetto e con cui vivere un onesto rapporto, è il riuscire a trovare in se stessi quell'amico tanto speciale, nel senso che, quando saremo noi in prima persona a godere delle nostre qualità, allora avremo qualcosa di nuovo da dare anche agli altri. Parlo sopratutto di onestà incondizionata. Ma tutti quei rapporti fatti di buone maniere, di sovoir faire, in cui tanto è il rispetto reciproco che l'ego può ingrassare a dismisura e indisturbato. A differenza di quei rapporti lì, una verità che può lacerare e che può uscire anche dalla bocca di una persona a noi cara, non per cattiveria o, ancora più raro, quando è la propria bocca a farlo, può davvero permetterci di crescere; una crescita che poco ha a che fare con l'eta del corpo.

venerdì 26 luglio 2013

LUCE INFORME


Passo dopo passo l'uomo impara attraverso l'esperienza a conoscere se stesso, vuole superare quel limite che lo rende metà uomo e metà animale. Ma cos'è l'uomo? Probabilmente rispetto al suo livello di coscienza, a differenza di un animale egli dovrebbe avrebbe le sembianze di Dio; ma, se Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza, perché tutti gli animali hanno infinite forme e dimensioni? Chi li avrebbe creati?

venerdì 19 luglio 2013

COMPIERE IL GIUSTO


"Chi nasce nell'errore non conoscerà la verità senza pena." ...così cita Il Grande Libro della Natura (Opera Curiosa del Secolo XVIII). E' meglio però, tenere conto del fatto che quando usiamo la legge d'attrazione o la preghiera o altre forme di attrazione rispetto a ciò che intendiamo ottenere, raggiungere o superare, questo dovrà accordarsi col percorso animico-karmico personale e pertanto chiedere ciò che si vuole, se ciò è contornato da una ricerca spirituale accurata, non solo a livello razionale e da scelte che possono "redimerci" nell'azione (autentica) e nel "bene" nei confronti del mondo esterno ed interno. 

mercoledì 26 giugno 2013

ANIME IN CRESCITA



Le anime non sono tutte uguali, esistono anime buone, anime dispettose immature o cattive, questo lo ha sostenuto persino Chris Everard studiando a fondo il mondo spirituale, anche in relazione alla tavola Ouija. Il mondo spirituale non è un regno della perfezione, forse l'anima appare perfetta rispetto al corpo ma si tratta probabilmente di una differenza strutturale. Probabilmente esiste una perfezione ancora superiore a quella dell'anima

sabato 15 giugno 2013

LE BENEFICHE VIBRAZIONI DEI FIORI DI BACH


Curare il problema alla sua radice energetica, e non i sintomi fisici. Questa è esattamente la filosofia di Bach e dei suoi rimedi. La floriterapia utilizza i fiori appena colti e posti sotto il sole mattutino in acqua di rugiada o di sorgente e poi quest’acqua viene conservata con il brandy. Quest'acqua in pratica si struttura e raccoglie i dati energetici e vibrazionali caratteristici di quello specifico fiore. Queste vibrazioni risuonano nel nostro corpo e nel caso in cui è presente uno squilibrio energetico legato a quel disturbo, il fiore inizia a "suonare" quella specifica musica e quindi, inizia ad equilibrare quella dissonanza, ci si può sentire ancora più male e questo è sintomo che il fiore sta sortendo il suo effetto riequilibrante.

giovedì 13 giugno 2013

I DANNI E I MIRACOLI DELLA FEDE


Esiste un tempo in cui i sogni si infrangono, in cui la realtà prende il sopravvento. Un sogno vale tanto quanto il coraggio e la capacità che si possiedono nel realizzarlo. Trasformare la realtà in base ai propri sogni è il primo passo verso un cambiamento ancora più significativo. Il salto quantico, comunemente definito come "miracolo", rappresenta la concretizzazione del potere che ogni uomo possiede già in dotazione. La realtà è solida ma prima di essere tale esisteva in forma di sogno (anche se per certi versi è ancora così). Ma la densità rappresenta anche una resistenza all'intenzione così come l'inconscio che risulta essere molto più potente del pensiero stesso. La convinzione profonda diviene vibrazione e frequenza che tende a trasformare il mondo che ci circonda. Ci vuole tempo e pazienza e credendo nel vero cambiamento, pian piano esso si manifesterà.

sabato 8 giugno 2013

L'IPNOSI DEL TEMPO


La reincarnazione ci vede coinvolti in un processo di cambiamento lungo e doloroso, fatto anche di piaceri ma questa crescita è improntata sopratutto sulla raffinazione della violenza che viene elaborata grazie allo scambio di ruolo che ci vede vittime e carnefici in un continuo dondolio che spinge l'anima verso l'equilibrio. L'anima tende ad affinare anche le capacità medianiche, che ci spingono a varcare i limiti umani anche in termini di veggenza o visione dell'al di là, ci può spingere ad essere diversi.

domenica 26 maggio 2013

DIO IN CHIAVE SIMBOLICA


Se dovessi dare un suggerimento rispetto alla spiritualità e all'idea che esista un "Dio", direi che questo è il culmine di tutte le coscienze, cosi come di ogni singola coscienza, dell'Uno inteso come cerchio o “Monade delle Monadi”. Ma che ognuno racchiude in sè, poichè nulla è diviso. Un Dio esterno può farci solo schiavi. Il dominio sui quattro elementi rappresentato simbolicamente dal Tetragrammaton (Stella a cinque punte rivolta verso l’alto), suggerisce di vivere secondo i dettami superiori e interni, abbandonando quelli inferiori ed "esterni".

AL DI QUA' DEL PLEROMA. MELCHIZEDEK IL SUPREMO





L'ego si divide in "tanti" ego, per questo nello gnosticismo si parla di stirpe di Arconti. Essi si manifestano come parti dell'Io. Siamo (continuamente) guidati al 97% dall'inconscio, e l'inconscio è guidato da "questi" ego o "Arconti" (il tutto si attiva grazie alle dinamiche della dipendenza e dell'abitudine). Essi, dunque, vivono in noi.

mercoledì 8 maggio 2013

GLI ARCONTI


Nello gnosticismo si parla di entità che vivono all'interno della sfera eterico/astrale/fisica dell'uomo, suddivise all’interno della stessa "Unità" e definite "Arconti". Questi esseri sono superiori all'uomo potenzialmente inteso come "miscela" poichè hanno una certa dimestichezza nel districarsi tra mondo fisico e mondo astrale e nella gestione del dominio e della tirannia tipiche di un mondo in mano all'arrogante Demiurgo definito in questi testi, come cattivo ma che riflette in modo impressionante lo stato delle cose o l'archetipo dominante che rientra comunque nel quadro alchemico come corrispettivo in senso negativo. 

L'ANIMA E' L'ALCHIMIA


Come testimoniano molti testi sacri, l’aspetto alchemico risulta legato al processo di elevazione spirituale. Alchimia è elevazione spirituale, a cui fanno riferimento diverse figure legate al modello messianico: Horus, Cristo, Krishna, buddha, ecc. In seguito analizzeremo anche l’aspetto scientifico relativo al risveglio della kundalini, in riferimento agli ultimi studi sul Carbonio 7. Al fine di comprendere meglio il senso di immortalità che contraddistingue il modello messianico.

martedì 7 maggio 2013

SCHIAVI DI UNA MENTE COLLETTIVA




Il mondo degli umani cosi come lo conosciamo comprende una varietà infinita di mentalità, nel senso che, seppur gli uomini appartengano tutti alla medesima razza animale e abbiano sentimenti e pensieri simili, questi sono comunque differenti tra loro per molte ragioni. Esistono persone che amano il calcio e la musica pop, altre amano la musica classica e l'arte, altre amano sia il calcio che l'arte, ma nessuno possiede gusti e preferenze esattamente uguali ad altri soggetti. Seppur esista una varietà infinita di menti che tessono la cosiddetta "mentalità comune" e anche se una piccola parte tende a seguire un percorso più "ermetico" per vocazione o per istinto, le mentalità risultano comunque diverse tra loro ma contemporaneamente legate da una mentalità comune. Ma quanto incide l'inconscio in tutto questo meccanismo?

L'ANIMA DISTRUGGE





Ogni Anima si sceglie gli eventi e non ha senso provare rabbia o sconforto anche nei confronti del peggiore dei mali, perchè quel male lo abbiamo creato noi e come un forgiatore ci sta portando verso il baratro proprio per via di questa nostra superficialità e ostinazione, per via della nostra superbia. Per imparare attraverso il progetto divino che non conosce la pietà, ed è per questo che maggiore sarà l'evasione dalla "lezione", alla ricerca di un falso benessere o di un pensiero comune, tanto più forte sarà la caduta e il dolore. In fondo non siamo qui per continuare a cedere la nostra Anima, ma per "recuperarla". 

lunedì 6 maggio 2013

FIGLI DEL SISTEMA



Hanno plasmato e omologato l’uomo, principalmente attraverso il modello archetipale di Saturno/Capricorno raffigurato sul simbolo dei gesuiti (quelli al potere), che sono gli autori del progetto/progresso religioso globale presente passato e si spera, non futuro! Essi manifestano il concetto stesso di vita e di morte sia in senso materiale che esoterico e sono assieme alle lobby Sioniste e Ismaelite, il fulcro politico del pianeta. La massoneria nera degli auto proclamati “Illuminati”. 

LA FAVOLA DELLA LIBERTA'


La Libertà sulla terra è solo una Parola. La Parola in quanto tale dovrebbe avere la funzione di descrivere un concetto che a sua volta corrisponde ad una qualche sostanza. Chi ama profondamente la Libertà sa benissimo che in realtà è una parola vuota, inventata, per il semplice fatto che l'uomo non ha mai realmente sperimentato la sostanza della Libertà sulla terra. Fino al più remoto angolo di storia l'uomo ha sempre ricoperto il ruolo del padrone o dello schiavo. Pertanto nessuno dei due ha mai realmente sperimentato la Libertà nella sua sostanza.